Marco Sepe

È professore ordinario di «Diritto dell’Economia» nella Università Unitelma Sapienza di Roma dal 2007. E’ docente di Diritto degli Intermediari e dei Mercati Finanziari nell’Università Luiss - Guido Carli di Roma dal 2006. Ha insegnato all’Università della Tuscia di Viterbo dal 2001 al 2007.

E’ notaio in Roma. Dal 1991 al 1996 ha prestato servizio presso la Banca d’Italia (Vigilanza sulle aziende di credito) e l’Ufficio Italiano dei Cambi (Consulenza legale)  E’ stato consulente del Ministero del Tesoro dal 1996 al 2006, partecipando, tra l’altro, ai lavori della Commissione Draghi (per la redazione del Testo Unico sull’intermediazione finanziaria) e della Commissione Mirone (per la riforma del diritto societario).

E’ autore di numerosi saggi pubblicati su riviste italiane e straniere, nonché di opere monografiche.